Florence Pugh è stata una delle modelle scelte da Valentino per la sfilata tenuta a Roma qualche giorno fa. L’attrice di Black Widow ha sfoggiato un abito rosa semitrasparente che ha attirato su di sè diversi attacchi offensivi da parte del web. Per questo motivo la star ha voluto rispondere per le rime attraverso un lungo post su Instagram.
Ascoltate, quando ho indossato quell’incredibile vestito di Valentino sapevo che non c’era modo che non ci fossero commenti. Che fossero negativi o positivi, sapevamo tutti cosa stavamo facendo. Ero felicissima di indossarlo, non ero per niente nervosa. Non lo ero prima, durante e neanche ora. Ciò che è stato interessante osservare e testimoniare è quanto sia facile per gli uomini distruggere completamente il corpo di una donna, pubblicamente, con orgoglio, facendolo vedere a tutti. Lo fate persino con i vostri titoli lavorativi e con le vostre email di lavoro nella bio?
Non è la prima volta e certamente non sarà l’ultima volta che una donna sentirà cosa c’è di sbagliato nel suo corpo da una folla di estranei, ciò che è preoccupante è solo quanto volgare alcuni di voi uomini possono essere. Per fortuna, ho fatto i conti con la complessità del mio corpo che mi rende me stessa. Sono felice di tutti i difetti che non potevo sopportare di vedere quando avevo 14 anni. Molti di voi volevano farmi sapere in modo aggressivo quanto foste delusi dalle mie minuscole tette, o quanto io dovessi essere imbarazzata dall’essere così piatta. Ho vissuto nel mio corpo per tanto tempo. Sono pienamente consapevole della mia dimensione del seno e non ho paura di esso.