Attenzione: articolo contiene spoiler della terza stagione di The Boys
Nel finale dell’ultimo episodio della terza stagione di The Boys Queen Maeve, personaggio interpretato da Dominique McElligott si sacrifica per salvare tutti i nostri eroi dall’esplosione scatenata da Soldier Boy e finisce per volare insieme a lui da un palazzo. Inizialmente sembra essere perita nello schianto. Invece alla fine si scopre che è sopravvissuta, senza poteri e senza più un occhio e che è pronta a vivere una vita felice con la sua amata Elena.
Parlando con TV Line, lo showrunnner Eric Kripke ha spiegato i motivi che lo hanno portato a scegliere questo finale alternativo per la sua Amazzone, visto che nella controparte a fumetti perisce.
Non ho mai pensato di uccidere Maeve, in nessun momento, fin dall’inizio – ha detto. Stavamo intenzionalmente costruendo un lieto fine per lei, sempre, per molte ragioni. Uno, se lo meritava. Che ci crediate o no, The Boys è un universo morale, e quando fai le scelte giuste, vieni ricompensato e lei meritava un lieto fine con Elena.
Kripke era anche consapevole delle implicazioni problematiche che avrebbe avuto la morte di Maeve, un personaggio bisessuale.
Non cadrò nel clichè di uccidere i personaggi gay – spiega riferendosi a show come The 100 o Killing Eve criticato per questo. Ne sono consapevole, [e] sono d’accordo con le critiche al riguardo. Non lo farò anch’io. E ammetto che penso che stiamo giocando un po’ con quel clichè lasciando che la gente pensi che sia morta, e loro grideranno alla loro TV e ne saranno davvero sconvolti, ma poi riveliamo che è in realtà andrà a vivere una bella vita senza poteie con la sua ragazza.
Sebbene ora sia una normale donna senza poteri, Kripke spiega che prima o poi tornerà.
Maeve e Dominique si prenderanno sicuramente una pausa… ma la serie non finirà sicuramente senza rivedere Maeve
Che ne pensate?