Durante il recente Nacon Connect è stato finalmente mostrato il primo trailer gameplay di Il Signore degli Anelli: Gollum, nuovo gioco ambientato nell’Universo Narrativo di Tolkien sviluppato da Daedelic Entertainment e in arrivo il prossimo 1 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Nel video che vi lasciamo qui sotto possiamo capire in cosa il gioco consisterà. Vediamo lo strisciante possessore dell’Anello in un intricato percorso stealth, arrampicarsi e correre tra le ridenti colline della Terra di Mezzo. Il tutto dovendo fare i conti con temibili nemici, umanoidi o meno che siano.
Di seguito la descrizione del titolo rilasciata dagli stessi sviluppatori:
Il Signore degli Anelli: Gollum è un gioco di ruolo d’azione basato sulla trama in cui il nostro contorto protagonista è alla ricerca di riconquistare l’unica cosa preziosa per lui. Dilaniato dalla sua psiche fratturata, i giocatori dovranno gestire sia Sméagol che Gollum in un viaggio che lo porterà attraverso luoghi famosi, rivelando di più sul suo tempo come schiavo sotto la Torre Nera e sul suo randagio con gli Elfi di Bosco Atro, mentre interagisce con i personaggi iconici della serie.
Il Signore degli Anelli: Gollum, basato sulla leggendaria trilogia di libri de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, racconta le esperienze di Gollum da dietro le quinte nei primi capitoli de La Compagnia dell’Anello . Dopo aver perso il suo prezioso anello a favore di Bilbo Baggins, Gollum decide di lasciare le Montagne Nebbiose e intraprendere un viaggio pericoloso che lo porta dai sotterranei di Barad-dur al regno degli Elfi Silvani a Bosco Atro.
Per sopravvivere ai pericoli del suo viaggio attraverso la Terra di Mezzo, Gollum deve intrufolarsi, arrampicarsi e usare tutta la sua astuzia. Deve anche fare i conti con il suo stesso Hobbit: Smeagol. Spetta ai giocatori se vogliono che Gollum abbia il sopravvento quando si tratta di prendere decisioni importanti, o se preferiscono lasciare che Sméagol prenda il sopravvento. Gollum incontra anche personaggi famosi dei libri e alcuni volti nuovi.