Nel 2023 inizieranno le riprese di Deadpool 3, nuovo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone di Ryan Reynolds che sarà anche il primo della saga a far parte del MCU. Si tratta di una delle new entry più attese del futuro del mondo Marvel. Questo soprattutto per il sagace modo di porsi dell’antieroe di rosso e nero vestito che, nei precedenti due film, ha preso in giro praticamente chiunque senza peli sulla lingua.
Durante un’intervista nel Podcast di Post Credit agli sceneggiatori del film Rhett Reese e Paul Wernick è stato chiesto se lo stesso trattamento verrà riservato anche agli eroi che abbiamo visto nelle varie fasi del MCU. La risposta, decisamente prevedibile, è stata:
Quanti film hanno fatto? 25? 26? 28? Qualcosa del genere. Abbiamo un autentico tesoro di cose da prendere in giro. E Deadpool è per le pari opportunità, quindi giocheremo lealmente con tutti
In un’altra recente intervista che i due hanno rilasciato ia Den of Geek, gli sceneggiatori avevano parlato di come l’essere entrati nel MCU non condizionerà la follia e la volgarità oramai tipica della saga.
È da brividi – aveva detto Reese riguardo al franchise. È davvero emozionante rimettere insieme la squadra, avendo un nuovo sfondo nel MCU con nuovi personaggi, nuovi cattivi, quel genere di cose. Sai, non è mai un matrimonio che avevamo previsto, quello tra Fox e Disney. Prima era una cosa esterna, separata dal nostro processo di narrazione. Ma stiamo sicuramente trovando l’oro in questa situazione. O per lo meno ci stiamo provando.
Wernick aveva aggiunto: Deadpool sarà Deadpool.
Questo ha portato Reese a confermare che i fan non devono preoccuparsi del fatto che Disney possa edulcorare troppo il tono del film
Sono stati molto favorevoli al riguardo – ha aggiuntto. Ora, quando si tratta di una battuta in particolare, se superiamo un limite, forse a un certo punto sentiremo: “Forse meglio evitare quella battuta”. Ma penso che siano stati incredibilmente favorevoli a quello che stavamo facendo, perché ovviamente lo abbiamo fatto separatamente da loro per molto tempo, e penso che abbiano visto il successo mentre loro ne stavano avendo anche di più. Quindi si spera che sia un matrimonio perfetto. Ma abbiamo sicuramente il loro supporto, ed è una cosa fantastica da provare.
Che ne pensate?