Nintendo Direct: tutti gli annunci dei nuovi giochi e i nuovi gameplay [VIDEO]

Nintendo
Condividi l'articolo

Tante intriganti novità con il nuovo Nintendo Direct

Una Nintendo Direct ricca di interessanti annunci quella di oggi. Trovate qui il video della diretta intera ma per comodità riassumiamo le novità più interessanti riguardanti il mondo della casa giapponese. E cominciamo con un po’ di arrivi veramente eclatanti che ancora una volta privilegiano Nintendo Switch come console particolarmente pregevole in quanto a libreria titoli.

Bisogna infatti partire da Return to Monkey Island, il nuovo attesissimo capitolo della saga cult del quale possiamo ammirare finalmente vari momenti di gameplay; e attenzione, perché sarà esclusiva temporale per Nintendo Switch nel 2022. Un grande arrivo che già da solo farà contenta più di una generazione di gamer.

Proseguiamo con il ritorno di alcuni classici come Super Bomberman R2, nuovo capitolo dell’omonima storica saga puzzle che includerà ovviamente modalità multiplayer e nuovi schemi di gioco; e un grande remake di Pac-Man World, gioco platform cult che potremo apprezzare in una veste del tutto nuova e con contenuti extra.

Dai classici “datati” a quelli moderni, passiamo all’arrivo su Switch di Portal e Portal 2 in una “collezione da compagnia”, come viene chiamata. Il celebre doppio titolo Valve rimane a tutt’oggi un nome fondamentale del gaming di fine anni ’00 e riscoprirlo sulla console Nintendo è davvero non poter chiedere di meglio.

Intrigante anche Minecraft Legends, un gioco action strategy che adotta le estetiche e i contesti del celebre titolo Mojang ma come avventura a sé stante e che promette di essere molto divertente. Il dovuto spazio viene poi riservato ad alcuni nuovi scorci di gameplay di Sonic Frontiers, il nuovo gioco open world dedicato al riccio blu che promette di fare storia.

Su Switch sbarcano anche No Man’s Sky, il gioco open universe che ha fatto scuola e che non abbisogna certo di presentazioni; e diversi titoli della saga di Persona, ossia Persona Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal, quest’ultimo disponibile dal 21 ottobre 2022. Non abbiamo ancora finito.

Blanc è un nuovo affascinante gioco dall’aspetto incantevole che sembra richiamare le atmosfere di ICO ma con uno sguardo particolare al mondo animale e a quello della natura. Potrebbe rivelarsi davvero un titolo interessante per la nuova generazione. Un’altra esclusiva Switch, arriverà nel febbraio 2023.

Tra le altre novità importanti (trovate in ogni caso l’elenco completo in descrizione del video su YouTube) anche un pacchetto di aggiornamenti per Monster Hunter: Rise, in arrivo a partire da agosto di quest’anno; e l’arrivo di un altro classico contemporaneo, NieR Automata, il 6 ottobre 2022. Come potete vedere, ce n’è più che abbastanza per fare felici tutti quanti.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca