La presentazione congiunta Bethesda e Xbox ha portato diverse interessanti novità
Si è concluso lo showcase Xbox/Bethesda che ha svelato tutta una serie di nuove presentazioni per ciò che concerne le future strategie della storica casa di Elder Scrolls e Fallout e l’azienda videoludica leader di Microsoft. Parliamo nello specifico, ovviamente, di Starfield: il videogioco rpg open world a tema sci-fi atteso per la fine dell’anno ed esclusiva Xbox.
Dallo showcase è mancata la grande novità attesa da tutti: Elder Scrolls VI, l’atteso seguito di Skyrim che per il momento Bethesda ancora non rivela. Altro momento importante è stata l’apparizione di Hideo Kojima, il quale ha svelato che prenderà parte ad un progetto con Microsoft che sfrutterà le potenzialità di X Cloud.
Tra le novità sicuramente è da segnalare Redfall, gioco FPS cooperativo sviluppato da Arkane e in arrivo nella prima metà del 2023 del quale abbiamo visto cinque minuti di gameplay. Annunciato anche High on Life, un altro FPS curato da Justin Roiland, noto per il suo lavoro in Rick e Morty e in Solar Opposites.
In arrivo anche A Plague Tale: Requiem, il sequel di A Plague Tale: Innocence che uscirà anche per PlayStation 5 e Nintendo Switch. In campo sportivo abbiamo invece Forza Motorsport, il nuovo capitolo della storica serie racing. Ci sono anche tante novità per quel che riguarda il servizio GamePass, con l’arrivo per esempio di Persona 3, 4 e 5.
Sempre su GamePass e al day one arriverà anche Silksong, il nuovo gioco della saga di Hollow Knight molto atteso dai fan dei metroidvania indie di nuova generazione. Ulteriore interessante novità è Minecraft Legends, un nuovo gioco Mojang ispirato al celebre sandbox ma di carattere action/strategy.
Wo Long: Fallen Dynasty si preannuncia come ulteriore titolo di grande interesse: nuovo gioco Team Ninja, arriverà all’inizio del 2023 e nel corso dello showcase abbiamo avuto una piccola anticipazione piuttosto succosa. Anche questo gioco sarà su GamePass al day one. Queste le novità principali: che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.