Nella prima parte della quarta stagione di Stranger Things abbiamo potuto dare un’occhiata ad alcuni momenti tormentati del passato di Eleven, personaggio interpretato nello show da Millie Bobby-Brown. Tuttavia nelle scene di flashback a dare vita alla piccola ragazza dai poteri speciali è stata la giovanissima Martie Blair che è stata aiutata nel suo lavoro proprio dalla sua più esperta collega. Sebbene per i flashback di questa stagione, la faccia di Brown sia stata sovrapposta usando la CGI a quella di Blair, la performance fisica è tutta della piccola.
Gli sceneggiatori della serie hanno anche condiviso uno scatto che ritrare le due attrici al lavoro twittando: Menzione per Martie Blair che interpretava la giovane Eleven, e per Millie, che l’ha diretta passo dopo passo
La giovane attrice ha convidiso il momento pubblicando su Instagram una foto che la ritrae insieme alla Brown ringranziandola per averla aiutate in un ruolo così complicato.
Grazie Millie per essere un grande modello, ti sarò per sempre grata
Dal momento che la prima puntata della quarta stagione di Stranger Things è arrivata su Netflix, la Blair ha condiviso numerosi scatti dietro le quinte sui social media, rivelando anche che di essersi rasata i capelli appositamente per il ruolo, proprio come ha fatto la Brown in passato nel 2015.
Giorno del taglio di capelli! – aveva scritto Questo giorno mi ha cambiato per sempre la vita! Sono grata per l’esperienza, non dimenticherò mai come mi sono sentito dopo essermi rasata i capelli.
Sotto il post dell’attrice, un follower ha chiesto: Martie, qual è stato il tuo primo pensiero quando ti hanno detto che dovevi raderti la testa per questo ruolo?. Domanda alla quale la Blair ha risposto: “Sapevo che avrei dovuto farlo se avessi ottenuto la parte, ma mi andava bene”.
Tuttavia, altri hanno sottolineato che la Brown non sia sia dovuta radere i capelli per la quarta stagione, indossando invece una parrucca.