Oggi è un giorno davvero speciale in Inghilterra. Si festeggia infatti il Giubileo di Platino, giorno che rende onore al 70° anniversario del giorno in cui la Regina Elisabetta fu proclamata sovrana. Sono 22.000 persone le persone giunte a Buckingham Palace per assistere ai festeggiamenti. E proprio loro, in diretta, insieme ad altri milioni di persone davanti ai televisori, hanno potuto assistere alla spassosa clip, realizzata da BBC nella quale la Regina apre le danze insieme a Paddington, l’amato personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond e portato in scena in due film da Paul King.
Subito dopo, un maggiordomo avvisa Elisabetta che all’esterno è tutto pronto per iniziare la festa, mentre la folla all’esterno esplode di gioia. “Buon Giubileo, signora. E grazie. Di tutto” dice Paddington.
La Reginarisponde con un sorriso: “Lei è molto gentile”.
Poi i due usano un cucchiaino d’argento sui loro piattini da tè per battere il tempo del brano dei Queen We Will Rock You che ha aperto il concerto del Giubileo davanti a Buckingham Palace.
Sua maestà è ben nota per il suo senso dell’umorismo, quindi non dovrebbe sorprendere che abbia deciso di prendere parte allo sketch di stasera – si legge su The Associated Press. C’era un interesse per le riprese e il processo di animazione e l’opportunità di invitare un famoso orso a prendere il tè era semplicemente troppo divertente per perderla
Una clip davvero spassosa. Tanti auguri Regina Elisabetta!