Dopo la vittoria ottenuta nel processo per diffamazione contro l’ex compagna Amber Heard, Johnny Depp sembra ora pronto a riprendere in mano la sua carriera da attore. Tuttavia non tutti gli addetti ai lavori sembrano sicuri che un suo repentino ritorno nel cinema mainstream possa essere un bene. In particolare un produttore di Hollywood, rimasto anonimo e che ha precedentemente collaborato con Depp, parlando con News 24 ha spiegato come l’attore sia ancora una personalità troppo tossica per tornare ora nei grandi franchise.
Il danno che ha fatto è fatto, e da questo momento potrebbe iniziare un processo di ritorno a una sorta di normalità, ma non credo che otterrà grandi, grandi, grandi lavori in studio dove c’è così tanto in gioco. È troppo rischioso mettere una persona del genere in franchising da miliardi di dollari ora. Le cose che ha detto sono vili. Gli studi non tollereranno le persone che lanciano bottiglie e si drogano quando devono trovare una star per vendere un franchise.
Di opinione diametralmente opposta è stato ieri un anonimo ex dirigente Disney che, parlando con People, si è detto sicuro che Johnny Depp tornerà ad essere Jack Sparrow.
redo assolutamente che dopo il verdetto Pirati dei Caraibi sia pronto per il riavvio con Johnny nei panni del Capitano Jack di nuovo a bordo. C’è semplicemente un potenziale tesoro al botteghino troppo grande con un personaggio così amato e profondamente radicato nella cultura Disney. Con il produttore Jerry Bruckheimer che cavalca l’enorme successo di Tom Cruise in Top Gun: Maverick, c’è un enorme voglia riportare in vita star di Hollywood di sicuro successo in franchise estremamente popolari
Durante il processo lo stesso Depp aveva comnque rivelato il suo desiderio di dare un addio adeguato al suo amato Capitano Pirata.
La mia sensazione era che questi personaggi avrebbero dovuto poter avere il loro addio adeguato – aveva testimoniato Depp. C’è un giusto modo per porre fine a un franchise del genere… Avevo programmato di continuare fino a quel momento