Come sicuramente saprete, Amber Heard ha perso il processo per diffamazione contro l’ex marito Johnny Depp. Una giuria di Fairafx, in Virginia l’ha condannata infatti a pagare un risarcimento di 10 milioni di dollari (qui i dettagli). Tuttavia Elaine Bredhoft, il suo avvocato, ha parlato qualche giorno fa con TODAY spiegando che la sua cliente non ha accesso a questa enorme somma di denaro (qui i dettagli).
Per questo motivo sulla pagina GoFoundMe è stata aperta una raccolta fondi chiamata Justice For Amber Heard con la quale i fan dell’attrice di Aquaman volevano raccogliere 1 milione di dollari per aiutarla a pagare la somma imposta dal tribunale. Tuttavia la stessa organizzazione che lavora dietro al sito ha chiuso la raccolta. La descrizione della pagina spiegava:
Crediamo che Amber e i social media abbiano protetto l’aggressore. Il giudizio supera il suo patrimonio netto. È così triste che sia riuscito a farla franca con l’abuso. Il giudizio favorisce quell’abuso. Se puoi per favore aiutala Avrà accesso diretto al denaro. Ho anche contattato il suo avvocato in modo che possano contattarla.
Non è chiaro per quanto tempo fosse stata attiva la raccolta fondi, ma è stata chiusa dopo che GoFundMe ha stabilito che né Heard né nessuno del suo team avevano creato la pagina. Un portavoce del sito ha detto a TMZ che sono stati in grado di segnalare il profilo prima che fosse raccolta una notevole quantità di denaro. La piattaforma prevede inoltre di continuare a cercare pagine false e agire di conseguenza.
Vi ricordiamo che anche Johnny Depp è stato condannato a risarcire con 2 milioni di dollari l’ex compagna per la diffamazione mossa dall’avvocato dell’attore Adam Waldman e che comunque i legali della Heard hanno già dichiarato che impugneranno il verdetto per presentare ricorso (qui i dettagli).
Che ne pensate?