Marvel’s Spider-Man, gioco del 2018 sviluppato da Insomniac è sicuramente uno de titoli più apprezzati della scorsa generazione oltre ad essere probabilmente il videogioco dedicato all’Uomo Ragno più amato di sempre. Tanto è vero che un attesissimo sequel è gia in sviluppo (qui il trailer). Per questo motivo tutti i possessori di PC avranno esultato quando, durante lo State of Play, Playstation ha annunciato che il gioco arriverà su PC, in versione remastered, il prossimo 12 agosto 2022. Esattamente come i giochi precedenti, anche questo arriverà su Steam ed Epic Games Store. In un post successivo sul blog, Insomniac Games ha confermato che anche il sequel, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales arriverà su PC in autunno.
Sviluppato dai miei compagni di squadra di Insomniac Games in collaborazione con Marvel, Marvel’s Spider-Man Remastered ti presenta un Peter Parker esperto che sta combattendo grandi crimini e iconici cattivi nella New York della Marvel – si legge. Allo stesso tempo, sta lottando per bilanciare la sua caotica vita personale e la sua carriera mentre il destino della New York della Marvel è sulle sue spalle.
Lo stesso vale per la nostra versione di Miles Morales mentre affronta la sfida di diventare un nuovo Spider-Man per la sua comunità e la città. In Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – attualmente disponibile sia su PS4 che PS5 – Miles si sta adattando alla sua nuova casa a East Harlem, seguendo le orme del suo mentore Peter Parker. Ma quando una feroce lotta per il potere minaccia di distruggere la sua nuova casa, Miles si rende conto che da un grande potere devono derivare anche grandi responsabilità.
Prima di discutere ulteriormente delle versioni per PC di ogni gioco, vorrei fare una pausa ed esprimere la profonda gratitudine di Insomniac per quelli di voi che stanno leggendo questo post che hanno già acquistato e giocato alle versioni per console PlayStation di Marvel’s Spider-Man (PS4) e Marvel’s Spider -Uomo: Miles Morales (PS4, PS5). Lascia che ve lo dica, ci sono molte persone da ringraziare per il tuo supporto appassionato! Con questo in mente, sono sia estasiato che onorato di condividere che la serie Marvel’s Spider-Man ha ora venduto oltre 33 milioni di copie a livello globale, a partire dal 15 maggio 2022.