Yeah Yeah Yeahs: lo storico trio di New York torna con un nuovo album

Yeah
Condividi l'articolo

Gli Yeah Yeah Yeahs tornano finalmente in attività con un nuovo disco: Cool It Down

Vi ricordate degli Yeah Yeah Yeahs? Parliamo del nuovo rock di inizio millennio, quello molto punk e proveniente da New York fatto da Strokes, Interpol ed LCD Soundsystem. Gli Yeah Yeah Yeahs (Karen O, Nick Zinner e Brian Chase) sono diventati famosi ai tempi come parte di questa wave.

Se avete seguito la rivoluzione rock di quegli anni ricorderete sicuramente l’album Fever to Tell (2003), spesso considerato uno dei migliori del decennio 2000-2009, con canzoni classiche come Maps. O altri brani celebri, come Heads Will Roll. La band è stata celeberrima ai tempi e famosissima è stata (ed è tuttora) Karen O, la front-woman coreana della formazione.

L’ultimo album del trio, Mosquito, risaliva al 2013. Da allora i tre si erano dedicati a disparati progetti ma gli anni erano trascorsi fino a poco tempo fa senza più alcuna traccia di loro e sembrava che lo scioglimento fosse definitivo. Per fortuna non è accaduto e alla fine anche loro hanno scelto di tornare in un anno già ricco di nuova musica come il 2022.

Il loro nuovo album si intitola Cool It Down, uscirà il 30 settembre 2022 e conterrà otto canzoni inedite. Tra queste anche Spitting Off the Edge of the World, il primo singolo realizzato in collaborazione con Perfume Genius. Un altro grande ritorno, quindi, che promette di regalare l’ennesima uscita significativa per il 2022.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente