The Last of Us ma è l’intro di Arcane: League of Legends
Bellissima l’idea di questo utente di Reddit, che crea in un video un ipotetico intro per entrambi i capitoli di The Last of Us, presentando tra i credits i personaggi della saga ma in stile Arcane, l’apprezzatissima serie basata su League of Legends. L’omaggio è davvero particolare e da apprezzarsi specialmente per i fan di entrambi i franchise.
La buona nomea di The Last of Us e di The Last of Us 2 prosegue ancora oggi, ad anni e anni di distanza dall’uscita dei due giochi. Tutti si aspettano da Naughty Dog e da Neil Druckmann, vera “mente” dietro all’ambizioso progetto, un seguito degno; del quale, però, purtroppo si sa ancora poco o nulla.
Nel frattempo fervente è l’attesa dei fan per l’uscita di una serie basata sulla saga e in arrivo su HBO nel 2023. I personaggi di Ellie e di Joel saranno interpretati rispettivamente, come sappiamo, da Bella Ramsey e Pedro Pascal; entrambi, il caso vuole, volti noti (ma mai insieme su schermo) di Game of Thrones.
The Last of Us comprende due videogiochi in stile narrativo (più un DLC) ambientati in un futuro post-apocalittico di stampo classico, dove i sopravvissuti devono vedersela con pericolosi infetti contaminati da una mutazione del fungo cordyceps. I videogiochi affrontano temi come amore, vendetta ed egoismo, innovando nel contempo gameplay, grafiche e possibilità narrative.