Uno shock. Ray Liotta, leggendario attore la cui carriera è divenuta immortale lavorando nel classico di Martin Scorsese Quei bravi ragazzi, è morto. Ancora non si sanno i dettagli. Per adeso sappiamo solamente che se n’è andato nel sonno nella Repubblica Dominicana, dove stava girando il film Dangerous Waters.
Liotta era in un periodo davvero florido della sua carriera. Aveva di recente partecipato a progetti importantissimi come I molti santi del New Jersey, film prequel de I Soprano, Storia di un Matrimonio e No Sudden Move. Stava inoltre lavorando a molti altri progetti. Aveva da poco terminato Cocaine Bear, diretto da Elizabeth Banks, e avrebbe dovuto recitare nel film della Working Title The Substance al fianco di Demi Moore e Margaret Qualley.
Nel corso della sua decennale carriera, Ray Liotta ha recitato in successi come L’uomo dei sogni, Abuso di potere, Copland, Hannibal e Qualcosa di travolgente, che gli è valso una nomination ai Golden Globe per il ruolo di Ray Sinclair.
Liotta era nato nel 1954 nel New Jersey e in seguito ha frequentato l’Università di Miami, dove ha studiato recitazione. Il suo primo credito cinematografico è Casco e belle gambe, film TV degli anni ’80, in cui interpretava Family
Ha continuato ad apparire nel film TV Crazy Times e nella serie Another World, prima di partecipare ad altri show come A cuore aperto, Casablanca, Mike Hammer investigatore privato e Family Honor. Dopo il suo debutto cinematografico in Qualcosa di travolgente, Liotta è apparso in altri film, tra cui Nick e Gino, Articolo 99,Fuga da Absolom, Unforgettable e Turbulence – La paura è nell’aria.
Mentre costruiva una serie impressionante di ruoli cinematografici, Liotta ha continuato a fare apparizioni televisive in serie come Frasier, I Griffin, ER e anche programmi per bambini come SpongeBob e Hannah Montana
Ma questi sono solo alcuni dei titoli che hanno costellato una carriera leggendaria che mai potrà essere dimenticata.
Una perdita incolmabile. Riposa in pace Ray.