The Office non ha bisogno di presentazioni: la serie comica americana ideata da Greg Daniels nel 2005 (remake dell’omonimo show inglese di Ricky Gervais e Stephen Merchant), dietro a noti prodotti come Parks and Recreation (2009-2015), King of the Hill (1997-2009), è uno dei capisaldi della comicità televisiva (non a caso è stata definita, dalla scienza, come la sitcom più divertente di sempre). Episodio dopo episodio, è evidente che l’intero cast dell’opera si sia divertito a più riprese e si è andata a creare un’insolita ed effervescente alchimia tra gli attori.
Sembra, però, che con The Office, non sia stato sempre rosa e fiori. Nelle ultime ore, infatti, è stato raccontato uno spaventoso aneddoto proveniente dal libro The Office BFFs: Tales Of The Office From Two Best Friends Who Were There (come riportato da Decider), da due attrici del cast ovvero Jenna Fischer e Angela Kinsey (autrici del testo), che interpretano rispettivamente Pam Beesley e Angela Martin. Le due hanno ricordato degli inquietanti dietro le quinte dell’episodio Work Bus (in italiano noto come L’ufficio su ruote).
Questa puntata di The Office, la quarta della nona e ultima stagione, è stata diretta da Bryan Cranston, il famoso interprete di Walter White in Breaking Bad che ha rischiato di uccidere l’intero cast. Le parole delle attrici forse ci aiutano a capire cosa è accaduto sul set e in effetti il pericolo ha raggiunto degli alti livelli:
“Stavamo dicendo le nostre battute e tutto stava andando liscio quando all’improvviso abbiamo sentito l’assistente alla regia urlare: ‘Sterza!’. Lo stuntman ha sterzato DI COLPO! Voglio dire, ha fatto girare quella ruota come Cole Trickle in Giorni di tuono. Di conseguenza, l’intero cast e il contenuto dell’autobus sono volati contro il lato del party bus! Quello che nessuno aveva considerato quando avevano detto a questo stuntman di sterzare il più possibile senza capovolgere l’autobus era che nessuno dei nostri mobili per ufficio, oggetti di scena o decorazioni del set era fissato saldamente”.
Se poi aggiungiamo anche il fatto che erroneamente il tubo di aspirazione per l’aria e quello di scarico del veicolo erano spaventosamente vicini, rischiando un avvelenamento di massa dell’intero cast, non è così tanto difficile pensare che l’episodio di The Office in questione è stato realmente il più pericoloso di sempre.