Prosegue a Fairfax, in Virginia, il processo che vede di fronte Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard. Nella sessione odierna è stata ascoltata Raquel Pennington, lottatrice di MMA ed ‘ex migliore amica della Mera di Aquaman, che ha testimoniato come Depp, nel periodo nel quale sono stati insieme “poteva essere molto imprevedibile”
Ero davvero preoccupata – ha detto. Pensavo potesse farle seriamente del male.
La Pennington ha parlato poi dell’ormai famoso episodio del Late Show con James Corden al quale la Heard avrebbe partecipato dopo essere stata aggredita fisicamente (qui la testimonianza della truccatrice che avrebbe coperto i lividi).
Era molto arrabbiata. La sua faccia era rossa, gonfia, i capelli le erano stati strappati dalla testa
La donna ha poi ricordato un incidente del 21 maggio 2016, quando ha visto Johnny Depp “iracondo“.
Pensava che avrebbe fatto del male a Amber.
Ha detto di aver cercato di calmare l’attore mettendogli le mani sul petto e urlandogli di fermarsi.
Mi ha scacciato via le mani, quindi sono andato direttamente da Amber. L’ho abbracciata mentre era sul divano a piangere. Pensavo che avrebbe potuto fare del male anche a me. Stavo pensando che se si fosse avvicinato di più, avrei preso il posacenere vicino a noi e lo avrei colpito
Nella stessa deposizione ha parlato anche dell’ormai celebre punta del dito di Johnny Depp che l’attore afferma di aver perso a causa di una bottiglia di Vodka lanciata da Amber Heard. L’attore aveva infatti detto di aver mentito al dottore dicendo di aver fracassato il dito in alcune “grandi porte a fisarmonica” perché “non voleva mettere Amber nei guai”. L’attrice, dal canto suo, nega queste affermazioni, sostenendo che la star di Pirati dei Caraibi si è tagliata il dito in un impeto di rabbia. Cosa ora confermata anche da Raquel Pennington.
Quando le è stato chiesto se ricordava che Depp avesse detto che si era tagliato il dito da solo, ha detto “sì“, aggiungendo: