Sam Raimi è tornato, con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, a dirigere un film Marvel. Il grande successo che sta ottenendo ha fatto dunque tornare in auge la possibilità di vederlo dietro la macchina da presa in un nuovo progetto dedicato a Spider-Man, eroe, interpretato da Tobey Maguire, che ha diretto nella trilogia di inizio anni 2000. Al regista del Michigan, durante un’intervista con il Los Angeles Times, è stato chiesto se amerebbe lavorare nella saga MCU dell’Uomo Ragno, con Tom Holland. Tuttavia Raimi ha spiegato che non potrebbe mai fare un film del genere con un attore diverso dal suo protagonista storico.
Adoro Spider-Man. E adoro Tom Holland nel ruolo – ha detto Sam Raimi. Ma se facessi un film di Spider-Man, dovrebbe essere con Tobey, o mi spezzerebbe il collo
Il regista, in una recente intervista con Fandango, aveva aperto alla possibilità di realizzare un altro film della sua ormai storica saga.
Ho capito dopo aver realizzato Doctor Strange che tutto è possibile, davvero qualsiasi cosa nell’universo Marvel, qualsiasi team-up– ha detto. Amo Tobey. Amo Kirsten Dunst. Penso che tutte le cose siano possibili anche se al momento non ho una storia o un programma preciso. Non so se Marvel sarebbe interessata a questo progetto in questo momento. Non so quali siano le loro idee al riguardo. Non ho mai davvero esplorato questa possibilità . Ma sarebbe bellissimo
Parlando invece con Rolling Stone aveva spiegato che nei piani futuri ci sarebbe stato niente meno che Kraven il Cacciatore.
Avevamo anche altre cose in mente, ma quella era una di quelle. E mi mancava Kraven il Cacciatore – aveva detto. Volevamo inserire quel personaggio nel prossimo Spider-Man. Ho sempre voluto vedere Kraven combattere Spider-Man sul grande schermo. Ho pensato che sarebbe stato davvero unico. È il cacciatore definitivo e Spider-Man è come il il più agile imbroglione dei cieli. E volevo vedere Peter continuare ad andare avanti come essere umano.
Che ne pensate?