Amber Heard, nota attrice statunitense, è attualmente impegnata in un lungo processo che la vede contrapporsi al suo ex-marito Johnny Depp, accusato di averla colpita quando vivevano. Dopo che, qualche anno fa, la diva si è affidata al The Sun per accusare l’attore, quest’ultimo è tornato al contrattacco. Da settimane si susseguono momenti tra il tragico e il comico, e molte testimonianze della stessa artista sono state messe più volte in discussione.
L’ultima scena eclatante dello scontro legale tra Amber Heard e Johnny Depp è avvenuto qualche giorno fa, quando, per una casualità, dopo che la stessa Heard ha finito la sua deposizione, si è incrociata con il suo ex-marito, passandogli molto vicino. Alla vista di Depp, l’artista si è raggelata, sussultando in modo vistoso. In tutto questo è intervenuta una guardia che non ha fatto avvicinare l’attore, mentre quest’ultimo ha incontrato di nuovo lo sguardo della sua ex-moglie, ridendo sotto i baffi.
Insomma, a fronte di queste scene piuttosto eclatanti, è lecito iniziare pensare che possa esserci dietro dell’eccessiva spettacolarizzazione, anche tenendo conto che l’intero processo è disponibile in diretta come fosse effettivamente uno spettacolo televisivo di finzione al quale tutti i fan dei due possono partecipare, anche se virtualmente. Ci auguriamo di scoprire il prima possibile chi tra la coppia ne uscirà vincitore, anche se lo scontro proseguirà per altro tempo.