Sul web nelle ultime ore è stato rilasciato il primo trailer di Avatar: La via dell’acqua, sequel del film col maggior incasso della storia del cinema diretto da James Cameron nel 2009. Il traibreve video ler riporta Jake Sully ( Sam Worthington ) e Neytiri ( Zoe Saldana ) quattordici anni dopo gli eventi del primo film, quando l’esploratore umano decise di rimanere per sempre intrappolato nel corpo di un alieno blu.
Jake e Neytiri vivono felici e contenti e ora sono gli orgogliosi genitori di una giovane ragazza blu. Tuttavia, la pace a Pandora non durerà, poiché gli umani sono tornati a tormentare il pianeta, portando a un nuovo confronto tra la specie di invasori e il popolo nativo di Pandora. Il trailer sottolinea anche come il sequel parli di una nuova generazione, mettendo sotto i riflettori il figlio di Jake e Neytiri e trasformandolo nel protagonista di una nuova avventura.
Avatar: La Via dell’Acqua vede anche il ritorno di Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald . Anche Sigourney Weaver tornerà, anche se in un ruolo diverso. Le nuove aggiunte al cast includono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, Vin Diesel e CJ Jones. James Cameron ha scritto la sceneggiatura insieme a Josh Friedman.
Recentemente Zoe Saldana aveva parlato con Kevin McCarthy di questo Avatar 2, aumentando ancor di più l’hype dei fan.
È potente, avvincente. Posso scoppiare a piangere solo a parlarne, perché sono riuscita a vedere solo 20 minuti prima della fine dell’anno scorso. E sono rimasta senza parole, mi sono commossa fino alle lacrime. Questa sarà una storia avvincente. Avatar 2 è sicuramente un salto da Avatar 1, quindi penso che dovrete davvero prepararvi per questo, ma sarà un’avventura che non dimentichete.