Taboo 2, la serie con Tom Hardy entrerà in produzione nel 2023

Steven Knight, creatore di Taboo, ha dato nuovi importanti aggiornamenti circa la seconda stagione della serie con Tom Hardy

taboo
Condividi l'articolo

Sono passati ormai 5 anni da quando, il 7 gennaio 2017, andò in onda il primo episodio di Taboo, apprezzatissima serie tv con protagonista Tom Hardy. Sebbene il successo era stato massiccio non avevamo avuto notizie circa un proseguo delle avventure di James Delaney. Tuttavia ora finalmente i fan possono esultere. Il creatore Steven Knight ha infatti spiegato che la produzione della seconda stagione inizierà nel 2023.

Immagino che la produzione inizierà verso la fine del prossimo anno – ha detto Knight parlando alla Creative Cities Convention di Birmingham. Tom ed io siamo entrambi desiderosi di continuare e ci sono molte persone che vogliono che continuiamo in quella direzione. È stata una questione di programmi e di decidere dove andare

In un’intervista con Esquire nel 2021, anche lo stesso Tom Hardy aveva sottolineato quanto ci tenesse alla seconda stagione di Taboo.

La seconda stagione di Taboo è davvero, davvero importante per me, e ci sono volute molte riflessioni, perché mi è davvero piaciuta la prima e voglio essere davvero soddisfatto dalla seconda – aveva detto Hardy. Stiamo ancora giocando con le idee: potresti andare lineare, una continuazione del tempo, o potremmo raccontare del periodo antecedente al suo arrivo a Londra [la prima serie inizia con la ricomparsa di Delaney nella capitale dopo un decennio di scomparsa in Africa], oppure potremmo fare un salto quantico nel tempo! 

Nella mia testa pensavo: “Diciamo che arrivano in America, arrivano in Canada, avanti veloce fino al 1968, l’offensiva del Tet, il Vietnam Guerra, guarda la CIA, i Viet Cong, i francesi a Saigon…. Porta l’albero genealogico dei Delaney nella giungla e ricrea le stesse dinamiche familiari che stavano accadendo a Londra ma con nuove persone, pensando a come la storia e la corruzione si ripetono”. È ancora Taboo ma sono gli anni Sessanta. C’è qualcosa di divertente in questo. O torniamo al 1800? Le guerre napoleoniche? La guerra d’indipendenza americana?

Che ne pensate? Siete fan della serie?

LEGGI ANCHE:  Taboo, Recensione della serie con Tom Hardy creata da Steven Knight