C’erano davvero pochi dubbi a riguardo. Il successo di The Batman, che si appresta ad arrivare agli 800 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo è assolutamente inarrestabile e dunque era impossibile pensare che un sequel non sarebbe arrivato. Tuttavia ora abbiamo la conferma ufficiale. Al panel CinemaCon della Warner Bros infatti il regista Matt Reeves ha annunciato il suo ritorno dietro la macchina da presa nel futuro film.
Sono entusiasta di tornare in questo mondo, ma ne parleremo in un futuro CinemaCon – ha detto laconico il cineasta senza aggiungere altro
Non abbiamo ancora notizie circa la trama o i futuri personaggi. Tuttavia è facile pensare che il Joker di Barry Koeghan, protagonista di una splendida scena tagliata e poi rilasciata sul web (qui per vederla), avrà un ruolo da protagonista. Ritroveremo sicuramente il Pinguino di Colin Farrell che, come saprete, sarà protagonista di una delle due serie spin-off di The Batman già annunciate oltre ad un’altra che si svolgerà nel manicomio di Arkham. Per il resto dovremo solamente attendere.
Parlando tuttavia dello show dedicato alla mafiosa nemesi del Cavaliere Oscuro, lo stesso Reeves qualche tempo fa aveva parlato di una sorta di storia “alla Scarface” nella quale Oz si tramuta in un moderno Tony Montana.
Ho detto a HBO Max: “Ad essere onesto, la cosa che sta alla base della storia di Pinguino è questa sorta di Sogno Americano dell’Universo di Gotham, quasi come Scarface – aveva detto a a Entertainment Weekly. L’ascesa di questo personaggio che tutti sappiamo raggiungerà uno status mitico. È sottovalutato ed è come una bomba a orologeria. E loro: “Oh mio Dio, ci siamo!2 Ed è stato davvero eccitante perché, a quel punto, Colin aveva già dato vita a questo personaggio
Che ne pensate? Contenti di questo sequel? Cosa vi aspettate di vedere?