La psicologa forense Shannon Curry è stata ascoltata durante il nono giorno del processo per diffamazione tra Johnny Depp ed Amber Heard che si sta svolgendo a Fairfax, in Virginia. La dottoressa ha detto alla corte che le è stato chiesto di “fornire una valutazione psicologica della signora Heard” nell’ottobre 2021, ma non le è mai stato chiesto di fare lo stesso anche per l’ex marito.
La psicologa esaminato “tutti i documenti del caso” come parte della sua valutazione dell’attrice di Aquaman. Dunque ha avuto accesso alle cartelle cliniche della Heard (incluse quelle per “trattamenti di salute mentale”), registrazioni audio e video, foto e “dichiarazioni di testimoni multipli”. Inoltre la dottoressa ha affermato di aver incontrato l’attrice “in due date separate”, il 10 e il 17 dicembre 2021, per circa 12 ore in totale.
I risultati della valutazione della signora Amber Heard hanno supportato due diagnosi: disturbo borderline di personalità e disturbo istrionico di personalità – ha spiegato alla corte la dottoressa
Ha detto inoltre che “c’erano informazioni che supportavano” le sue conclusioni nella sua valutazione di Heard. Queste venivano “da più fonti”, incluso un test condotto da lei stessa e “prove di quelle diagnosi nei suoi registri e nella sua autovalutazione”.
La psicologa ha affermato di non aver notato prove che potessero certificare un disturbo post-traumatico da stress nell’attrice. La star di Aquaman aveva infatti paventato questa possibilità come conseguenza delle violenze subite da parte dell’ex marito.
Solo perché qualcuno non ha PTSD non significa che non sia stato danneggiato psicologicamente da ciò che viene affermato – prosegue la dottoressa. In questo caso, la signora Heard sostiene di essere stata danneggiata psicologicamente e di aver sofferto di disturbo da stress post-traumatico a causa degli abusi che lei sostiene siano stati causati dal signor Depp