Jake Paul, celeberrimo YouTuber e pugile, ha più volte espresso il desiderio di salire sul ring insieme a Mike Tyson, autentca leggenda della boxe, saltato recentemente agli onori della cronaca per una rissa su un aereo (qui il video). Fino a questo momento non era sembrato che fosse una cosa effettivamente possibile. Tuttavia Iron Mike, durante un episodio del suo podcast Hotboxin’ with Mike Tyson nel quale ha conversato con Sebastian Joseph-Day e Joe Rogan, ha apero a questo possibilità.
Rogan ha infatti chiesto alla leggenda dei pesi massimi se stesse prendendo in considerazione una lotta con Paul per una “gigantesca quantità di denaro”
Ehi, Jake Paul, da non crederci, è più redditizio dei campioni – se ho combattuto contro un campione perchè non farlo?
Non sono scioccato – ha risposto Rogan. Voglio dire, è tipo, chi venderà più biglietti?”
Tyson ha continuato
Ascolta, questo ragazzo probabilmente può portare circa 80 milioni di persone
Voglio dire, quanti milioni di persone comprerebbero quel pay-per-view? Scommetto che sarebbe un gigantesco pay-per-view – ha proseguito Rogan.
Quando Joseph-Day ha chiesto se l’avrebbe fatto sul serio, Tyson ha risposto:
Solo per battere il record però. Non andrò fino in fondo se non sto battendo il record.
Rogan ha quindi detto che un incontro simile potrebbe effettivamente battere il record dicendo:
Culturalmente, tu contro Jake Paul, questo giovane YouTuber affronta uno dei più grandi campioni dei pesi massimi che siano mai vissuti…
Riflettendo sull’idea, Tyson ha detto:
Lo adoro. Suona bene. Facciamolo, Jakey. Dio, non sarebbe bello?
Più avanti nell’episodio del podcast, l’ex pugile professionista ha detto di temere che Paul potesse finire in prigione prima che potessero andare l’uno contro l’altro.
Mi preoccupo che si metta nei guai prima del combattimento – ha detto Tyson, poiché Rogan ha convenuto che Paul è “un po’ selvaggio”.