Come saprete Elon Musk è fortemente intenzionato ad acquistare la totalità Twitter dopo essere entrato nel consiglio di amministrazione acquisendo il 9% della società (qui i dettagli). Il colosso dei social sta ora valutando una mostruosa offerta di 43 miliardi portata avanti dal CEO di Tesla. Sebbene la risposta definitiva dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, il messaggio che l’imprenditore ha scritto sul social nelle ultime ore lascia davvero pochi dubbi.
Spero che anche i miei peggiori critici rimangano su Twitter, perché è questo che significa la libertà di parola – scrive Musk
Dunque da queste parole sembra di poter dire che la transizione è oramai cosa certa e che bisognerà attendere solamente l’ufficialità nei prossimi giorni.
Elon Musk è davvero molto attivo su Twitter e spesso si esibisce anche in laconiche frasi atte a criticare ciò che ritiene sbagliato. In particolare il capo di Tesla qualche giorno fa aveva utilizzato proprio questo canale per attaccare Netflix. Come saprete, il colosso dello streaming ha annunciato di aver perso abbonati nell’utlimo trimestre (qui i dettagli) e Musk non ha perso occasione per dare la colpa di questa defaillance alla cosiddetta ideologia Woke, letteralmente “sveglia”. Si tratta di un termine utilizzato in modo dispreggiativo per indicare una tendenza ad eccedere nel cosiddetto politicamente corretto e nella cancel culture. A tal proposito il magnate aveva scritto:
Il virus dell’ideologia woke sta rendendo Netflix inguardabile
Questa non è certo stata la prima volta nella l’imprenditore ha attaccato la piattaforma per questo eccesso di “politicamente corretto”. Vi ricorderete quando, appena scoppiata la guerra in Ucraina, aveva condiviso, sempre, su Twitter il meme del Pablo Escobar pensieroso (qui per vederlo) con scritto:
Netflix che aspetta che la guerra termini per fare un film che parla di un ucraino nero che si innamora di un soldato russo transgender
Cosa ne pensate di questo messaggio di Elon Musk? Annuncio imminente?