Prosegue a Fairfax, in Virginia, il prcesso per diffamazione che vede di fronte Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard. Nella seduta di ieri è stato mostrato un vecchio video ripreso da una telecamera nascosta nel quale l’attore, in evidente stato di urbiachezza, dopo aver bevuto una “mega pinta di vino rosso”, colpisce con forza i mobili della cucina.
Nel filmato, si può sentire Depp gridare ripetutamente “motherfucker” e prendere a pugni un muro. Quando la Heard gli chiede cosa è successo, si possono sentire oggetti che si infrangono, apparentemente lanciati.
Non ho fatto altro che chiedere scusa – dice l’attrice nel video. Ti è successo qualcosa? Non credo. Hai bevuto tutta questa cosa stamattina?
Dopo che il video è stato mostrato, l’avvocato di Heard, Ben Rottenborn, ha chiesto a Johnny Depp:
Questa è casa tua a West Hollywood. Sei tu nel video. Sei stato violento?
Depp ha risposto:
Chiaramente stavo passando un brutto momento. Non so per cosa, ma essere registrato illegalmente dall’altro prescelto si adatta perfettamente al resto delle fotografie e delle registrazioni su nastro. Ha cercato di nascondermelo e alla fine ha riso e sorriso. Questa è stata la parte più interessante. Ho aggredito un paio di gabinetti ma non ho toccato la signorina Heard.
Rottenborn ha poi chiesto se Depp fosse ubriaco in quel momento, a cui ha risposto: È una possibilità.
Rottenborn ha continuato: Ti sei versato una mega pinta di vino rosso?
Depp ha risposto: Una mega pinta? Mi sono versato un grande bicchiere di vino. Ho pensato che fosse necessario
Più avanti nell’interrogatorio, l’attore ha affermato:
Ho avuto esperienze in cui a volte uno si allontana dal controllo completo sulle proprie emozioni. Non ho cercato di intimidire la signorina Heard. Perché stava filmando? Se era spaventata a morte, perché non se ne è andata?
Che ne pensate?