George Michael: in arrivo al cinema il documentario Freedom Uncut

George
Condividi l'articolo

Un documentario sulla vita di George Michael arriva al cinema come evento speciale

George Michael Freedom Uncut è il titolo (già abbastanza esplicativo) di un nuovo documentario tutto dedicato allo storico cantante inglese ed ex-frontman degli Wham!. George Michael è mancato come sappiamo nel 2016 ma la sua eredità artistica seguita a venir riscoperta anno per anno, e così l’importanza della sua figura.

Il film arriverà al cinema in tutto il mondo come evento speciale il 22 giugno 2022, chiamando a raccolta fan ed appassionati per mostrare loro immagini d’archivio, footage inediti e dietro le quinte, nonché interviste ed interventi di musicisti ed ospiti. Ci sarà anche Andrew Ridgeley? C’è da scommetterci.

La tagline del film ci promette: “In quanto artista la cui musica continua a risuonare di generazione in generazione, questo evento sarà un tributo adeguato alla vita di George e alla sua carriera; [il film] darà ai fan l’opportunità di celebrare in comunione nei cinema in tutto il mondo”.

Il film uscirà pochi giorni prima del compleanno di Michael, il 25 giugno. Quest’anno avrebbe compiuto 59 anni. Di certo c’è da sperare che il documentario risulti in un tributo ben più riuscito di Last Christmas, la commedia romantica del 2019 basata sulle musiche degli Wham! e con Emilia Clarke.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente