I Maneskin si sono esibiti sul palco del Coachella due giorni fa. Durante la loro esibizione (qui per vederla), hanno cantato Gasoline, brano scritto in segno di supporto all’Ucraina. La performance è stata anche condita dal discorso recitato da Charlie Chaplin in Il Grande Dittatore e in due rumorosi Fuc* Putin. Questa presa di posizione tuttavia non è piaciuta a tutti. Su Twitter, ad esempio, Chef Rubio ha attaccato la band romana, rea di non aver preso lo stesso tipo di posizione per la situazione in Palestina.
In Palestina ci sarebbero pure persone dalle gambe più belle delle tue Damià, è che je sparano e quindi al massimo ne hanno una visto che di solito per come è ridotta l’altra la devono amputare. Grrr quanto siete ribelli cazzo – ha scritto Rubio su Twitter, riferendosi alla battuta fatta dal cantante Damiano David sul palco “Se vedete una ragazza con le cosce più belle delle mie, fatemelo sapere.
Il cantante ha scelto di prendere la questione con leggerezza rispondendo: Doppia salsiccia per me
Tuttavia la polemica di Chef Rubio è continuata sempre su Twitter.
Con doppia salsiccia cosa intendi? Che facciamo pesce pesce – ha scritto? Che devo limitarmi a cucinare perché solo quello pensi che sappia fare? Avresti potuto cogliere l’invito a saperne di più sul dramma dei palestinesi ma hai risposto come fanno i leghisti, i fascisti, i sionisti e il PD
Il conduttore di Unti e Bisunti ha poi proseguito in un altro post nel quale ha invitato la band a scrivere anche una canzone pe rle persone bombardate a Gaza.
Sarebbe bello che i Måneskin, vista la visibilità che hanno, scrivessero e cantassero una canzone per Gaza, per la Palestina e invitassero a boicottare sotto tutti i fronti Israele