Lo scorso 19 febbraio Millie Bobby Brown ha compiuto 18 anni. Da quel momento si sono moltiplicati gli episodi nei quali è stata sessualizzata a causa della sua maggiore età. La star di Stranger Things ha raccontato questa spiacevole situazione durante una recente intervista con il podcast The Guilty Feminist.
Qualsiasi diciottenne ha a che fare con l’essere adulta, avere relazioni e amicizie e… essere apprezzata e cercare di adattarsi – dice la giovane attrice. È tutto più grande di te e stai cercando di ritrovare te stesso mentre lo fai. L’unica differenza è che, ovviamente, io lo sto facendo sotto gli occhi del pubblico, quindi può essere davvero travolgente
Ho sicuramente avuto a che fare con commenti sessualizzanti di più nelle ultime due settimane dopo aver compiuto 18 anni che nel resto della mia vita. Ho visto una differenza tra il modo in cui le persone si comportano e il modo in cui la stampa e i social media hanno reagito al mio raggiungimento della maggiore età. Credo che ciò non dovrebbe cambiare nulla, ma è disgustoso. Questo è un’ottima rappresentazione di ciò che sta succedendo nel mondo e di come le ragazze vengono sessualizzate
Andando avanti con l’intervista, la Brown ha raccontato di avere comunque a che fare con questo tipo di commenti da sempre. Nel podcast, ha ricordato di aver osato indossare un abito leggermente scollato a una premiazione quando aveva 16 anni ed essere stata “crocifissa perchè ho cercato di sembrare una sessantenne”.
Ho pensato: “Cosa c’è che non va in un sessantenne? Dio, è davvero di questo che stiamo parlando? Dovremmo parlare delle persone incredibili che erano presenti alla premiazione”
Cosa ne pensate di queste parole di Millie Bobby Brown? Avete apprezzato il suo lavoro in Stranger Things? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.