10 straordinarie serie tv poco conosciute da recuperare nel 2022.
8. Lo Straordinario Mondo di Zoey (RaiPlay)
Zoey’s Extraordinary Playlist (questo il titolo originale) è una serie tv leggera e adorabile, esattamente come la sua bizzarra protagonista (interpretata da Jane Levy).
Zoey Clarke è una timida e impacciata programmatrice informatica che lavora presso la SPQR Point, un’azienda tecnologica specializzata in dispositivi e app intelligenti con sede a San Francisco.
Un giorno, mentre si sta sottoponendo ad una risonanza magnetica, si verifica un terremoto. Uscita dalla clinica la giovane ragazza non è più la stessa; qualcosa in lei è cambiato.
Da quel momento in poi, la sua mente sarà in grado di percepire i pensieri e gli stati d’animo più intimi delle persone che la circondano, immaginandoli arrangiare canzoni famose, canti e danze popolari. Naturalmente, le sue visioni sono del tutto personali e nessun altro è a conoscenza di questo suo “superpotere”; almeno inizialmente…
9. Undone (Amazon Prime Video)
Undone è una serie tv prodotta da Prime Video e animata in rotoscope. Questa tecnica – attraverso la quale il disegnatore ricalca le scene a partire da una pellicola girata in precedenza – viene utilizzata per creare un cartone animato in cui le figure umane risultino più realistiche.
Il regista Richard Linklater utilizzò questa tecnica per girare Waking Life, A Scanner Darkly e Apollo 10½. Se amate i viaggi nel tempo potreste innamorarvi perdutamente di questa serie. Undone infatti, esplora la natura elastica della realtà attraverso la sua protagonista Alma (Rosa Salazar).
A seguito di un incidente d’auto quasi mortale, la protagonista si accorge di avere una nuova relazione con il tempo e usa questa capacità per scoprire la verità sulla morte di suo padre (Bob Odenkirk).
10. Waco (Paramount Network)
In un ranch alle porte di Waco(Texas) risiede la setta dei davidiani, un movimento religioso che centralizza le proprie credenze attorno all’Apocalisse avventista (secondo la quale, le profezie bibliche circa il Giudizio Universale sarebbero prossime ad avverarsi).
Tutto ciò non è altro che il preludio alla seconda venuta di Cristo, il cui messaggero è rappresentato da David Koresh (Taylor Kitsch), il loro carismatico e delirante leader.
Secondo fonti attendibili, i davidiani avrebbe speso negli ultimi anni circa 200.000 dollari in armi, creando un arsenale che farebbe invidia ad un intero esercito.
Il 28 febbraio del 1993, i federali mettono sotto assedio l’abitazione e i padroni di casa rispondono al fuoco. Ha inizio una fase di stallo che durerà 51 giorni, con un epilogo talmente sconcertante che non crederete ai vostri occhi. La miniserie è tratta da eventi realmente accaduti.