Arriva la Primavera, e con lei i fastidiosi pollini ma anche l’inizio delle bel tempo. Immancabilmente, anche i nostri consigli per selezionare film e serie TV sull’ampio catalogo di Amazon Prime Video. Tantissime le nuove uscite che aumentano la scelta e ancor di più la qualità dei prodotti di cui l’infinita piattaforma dispone.
Sicuramente è da segnalare la presenza di moltissimi film con Alberto Sordi, da Il Moralista fino al capolavoro della commedia all’italiana I Complessi. Non certo di minor importanza, i titoli dedicati al principe della commedia, Antonio De Curtis, in arte Totò. Passiamo adesso alla scrematura con sette film e serie TV imperdibili per questo mese.
Film da vedere su Amazon Prime Video
Freaks Out, Gabriele Mainetti, 2021
Il grande ritorno dell’acclamato regista Gabriele Mainetti che, dopo Lo Chiamavano Jeeg Robot, torna con un film molto particolare. Siamo a Roma, in piena Seconda Guerra Mondiale. I protagonisti di questa storia sono quattro “fratelli” che vivono in un circo. Quando il proprietario scompare, questi “freaks” si troveranno da soli in una Roma occupata dai nazisti. Sopravvivere non sarà facile.
Tra i migliori film dell’anno, American Honey è una storia di provincia americana, filtrata dagli occhi di Ame, una giovane adolescente che vagherà per il paese alla ricerca del sogno americano. Un film intenso che mostra le contraddizioni degli Stati Uniti, che farà sorridere ma anche commuovere. Un vero must per gli amanti del Cinema, con la maiuscola non certo casuale. Spicca tra il cast anche la presenza di Shia LaBeouf e Riley Keough.
Rififì, Jules Dassin, 1955
Un capolavoro del noir francese e non solo. Il film diretto da Jules Dassin ha scritto pagine di storia del cinema, ispirando (sembra) anche Mario Monicelli per il suo I Soliti Ignoti. La storia ci racconta le vicende di un gruppo di criminali parigini che progettano e compiono un vero e proprio colpo del secolo. Il bottino però attrae fin troppi occhi poco indiscreti, causando di fatto una vera e propria caccia alla refurtiva.
Basterebbe leggere il nome del regista per premere play. William Friedkin gira un thriller che racconta la sfortunata storia di Chris, uno spacciatore che decide di ingaggiare un sicario per uccidere la madre e incassare la polizza sulla vita. Inutile dire che le cose prederanno una brutta e inaspettata piega. Il regista de L’Esorcista ci porta nelle lande texane per raccontare una storia spaventosa, dove l’umanità non sembra esistere in nessun angolo.