Jena Malone, star di Hunger Games, si è resa protagonista di un gesto decisamente coraggioso. Come infatti riportato dal Washington Post l’attrice, mentre camminava per Hollywood, ha visto un uomo che prendeva ripetutamente a calci un piccolo cane bianco, lo tirava e lo soffocava. Ha dunque deciso, come raccontato da lei stessa su Twitter, di fermarsi e intimargli di smetterla.
È stato davvero spaventoso – scrive la Malone. Ho visto un uomo calci ripetutamente un piccolo cane, tirandolo e soffocandolo. Gli ho urlato di fermarsi dalla mia auto, ma non lo ha fatto. Sono allora scesa dalla mia auto per cercare di farmi dare il cane, ma ha iniziato a correre.
Quando è scesa dalla sua macchina e l’ha inseguito, ha rivelato di aver fatto segno a un uomo con un giubbotto arancione di correre con lei. Presto, altri cinque uomini si sono uniti a loro. Un video, pubblicato da NBC e che vi postiamo qui sotto, mostra diverse persone che picchiano l’uomo anche dopo che il cane era stato salvato, trattenendolo fino all’arrivo della polizia. L’attrice ha detto di essere rimasta in disparte mentre le altre persone fermavano l’uomo.
Jena Malone ha detto di aver aspettato con il cane fino all’arrivo di un agente di polizia per portarlo in ospedale.
Il cane era coperto di sporcizia e sembrava che non fosse stato curato per mesi – ha scritto.
Il cane, un maltese di 6 anni di nome Champ, è sopravvissuto all’episodio caotico ma rimane in ospedale con le costole rotte, alcuni graffi e una zampa posteriore sinistra rotta, ha detto al Post la proprietaria del cane, Kelly McKinney. In un’intervista, la donna ha detto che è stato suo figlio a rubare Champ e a guidare gli astanti all’inseguimento che vi abbiamo raccontato.