Max Payne, amatissima saga videoludica a cavallo tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, è sicuramente uno dei brand più amati di sempre. Per questo motivo lo sviluppatore Remedy Entertainment e il publisher Rockstar hanno deciso di creare un remake dei primi due storici capitoli. L’annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale della software house.
Remedy Entertainment, i creatori di Max Payne, sono lieti di annunciare che rifaranno gli iconici videogiochi Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne in un nuovo accordo di sviluppo con Rockstar Games – si legge.
La relazione tra Remedy e Rockstar Games risale all’uscita originale degli acclamati dalla critica Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne giochi, sviluppati da Remedy e pubblicati da Rockstar Games. Entrambi i giochi hanno lasciato un segno indelebile nella cultura popolare, lodati per la loro atmosfera neo-noir, la narrazione rivoluzionaria e le sparatorie in “Bullet time”.
Siamo stati entusiasti quando i nostri amici di lunga data di Remedy ci hanno chiesto di rifare i giochi originali di Max Payne – ha affermato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games Siamo grandi fan del lavoro che il team di Remedy ha creato nel corso degli anni e noi non vediamo l’ora di giocare a queste nuove versioni.
Max Payne ha sempre avuto un posto speciale nel cuore di tutti in Remedy e sappiamo che milioni di fan in tutto il mondo la pensano allo stesso modo – ha affermato Tero Virtala, CEO di Remedy.”Siamo estremamente entusiasti di lavorare ancora una volta con i nostri partner di Rockstar Games per avere la possibilità di riportare ai giocatori la storia, l’azione e l’atmosfera dei giochi originali di Max Payne in modi nuovi
In base all’accordo di sviluppo firmato oggi, Remedy svilupperà i giochi come titolo unico per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S utilizzando il suo motore di gioco proprietario Northlight. Il budget di sviluppo del gioco sarà finanziato da Rockstar Games, le cui dimensioni saranno in linea con una tipica produzione di giochi AAA di Remedy. In base all’accordo, Remedy ha un’opportunità di royalty dopo che Rockstar Games ha recuperato i costi di sviluppo, marketing e altri costi per la distribuzione e la pubblicazione del gioco.
Contenti?
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.