Qualche giorno fa il famigerato YouTuber Logan Paul ha fatto il suo debutto a WrestleMania, salendo sul ring con carta Pokémon più costosa del mondo attaccata a una catena d’oro al collo. Si tratta della carta Illustrator Pikachu dal valore di oltre 5 milioni di dollari.
Paul ha acquistato l’ambita carta di grado 10 Professional Sports Authenticator (PSA) [dunque in condizioni assolutamente perfette] in una vendita privata, dove ha scambiato una carta Pikachu Illustrator di grado PSA 9 del valore di $ 1.275.000 e ha sborsato altri $ 4 milioni. Questa carta è così preziosa perché presenta un disegno originale del creatore di Pikachu Atsuko Nishida ed è stata data ai vincitori di concorso nel 1998. Solo 39 di queste carte sono state realizzate, anche se Paul ora possiede l’unica ad essere valutata 10 perfetto.
Per questa incredibile spesa, Logan Paul è entrato anche nel Guinness World Records, così come ci fa sapere lui sempre attraverso i social.
La vera star di Wrestlemania – il mio unico esistente PSA 10 Pikachu Illustrator che ho acquistato per $5,275,000, stabilendo ufficialmente il Guinness World Record per “la carta collezionabile Pokémon più costosa venduta in una vendita privata” – scrive orgoglioso Paul su Instagram. Una cifra assurda per il gioco di carte, ma lasciate che vi spieghi
Il Pikachu Illustrator è la carta Pokémon più rara al mondo. Ne esistono solo 39, e questo è l’UNICO PSA 10 (condizione perfetta). Fino a questo fine settimana, non c’erano foto o video di questa carta OVUNQUE online – il precedente proprietario era estremamente privato, e la sua esistenza era solo una voce. Con una connessione fatta dall’esperto di collezionismo Jeremy Padawer, ho finalmente trovato il venditore e ho insistito affinchè mi vendesse la carta.
L’anno scorso sono andato a Dubai per assicurarmelo dopo cinque mesi di trattative. Si tiene in un pendente di diamanti personalizzato da 80.000 dollari con un lucchetto a forma Pokéball. Questo è l’apice dei Pokémon.