Microsoft ha rivelato la lista dei nuovi giochi di Aprile 2022 per Pc e Xbox Game Pass disponibili al download per tutti gli abbonati (qui i giochi di marzo). Un mese molto ricco e pieno zeppo di titoli che varrà la pena di provare. Tra questi, MLB The Show 22 e Chinatown Detective Agency, entrambi al day one.
Life is Strange True Colors (Cloud + Console + PC)
Panzer Corps 2 (PC)
Cricket 22 (Cloud + Console)
Dragon Age 2 (Cloud)
Star Wars Squadron (Cloud)
Plant vs Zombies: Garden Warfare (Cloud)
Panzercorps 2 (PC)
The Dungeon of Naheulbeuk: The Amulet of Chaos (PC)
Cricket 22 (Cloud + Console)
MLB The Show 22
Per gli amanti del baseball, MLB The Show 22 sarà un titolo veramente irrinunciabile. Sviluppato da San Diego Studio e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, arriverà al day one su Game Pass, il 5 aprile. Dopo MLB 21, anche l’edizione 2022 approda sul catalogo Microsoft il giorno stesso della sua release. Vi ricordiamo infine che MLB The Show 22, sarà l’unico videogioco sul baseball disponibile sul mercato, motivo per cui le aspettative degli appassionati saranno altissime.
Chinatown Detective Agency è ambientato in una Singapore versione cyberpunk nell’anno 2032. Questa indagine punta e clicca sviluppata da General Interactive Co. approderà il 7 aprile 2022 su Xbox, Pc e Nintendo Switch, dopo una campagna Kickstarter iniziata nel 2020. Nei panni della detective Amira Darma, indagheremo diversi casi che riveleranno progressivamente una pericolosa cospirazione.
Life is Strange: True Colors
L’avventura grafica sviluppata da Deck Nine Games e pubblicata da Square Enix il 10 settembre 2021, è il quarto capitolo dell’acclamata serie Life is Strange. In Life is Strange: True Colors vestiremo i panni di Alex Chen, una ragazza capace di percepire le emozioni delle persone e che sfrutterà il suo dono per scoprire la verità che si cela dietro la morte del fratello.
Concludiamo questa lista con Lost In Random, action-adventure in terza persona. Il titolo fa dell’atmosfera gotica il suo punto di forza principale, una direzione artistica che potremmo definire “burtoniana” per un’esperienza che consigliamo vivamente di non lasciarvi scappare.