Attack on Titan: annunciata l’ultima parte della quarta stagione [VIDEO]

Attack
Condividi l'articolo

Finalmente abbiamo una data per la parte conclusiva di Attack on Titan

Finalmente l’annuncio tanto atteso su Attack on Titan è arrivato. Ora sappiamo quando potremo vedere l’ultima parte della celebre serie anime tratta dal manga di Hajime Isayama. Ce lo dice questo video teaser: dovremo aspettare il 2023. Un’attesa che i fan sperano valga la pena, per una conclusione epica e degna di quanto abbiamo visto fin qui.

La serie anime di Attack on Titan ha iniziato ad essere distribuita nel lontano 2013, e possiamo quindi stabilire che terminerà nel 2023 dopo ben dieci anni ma solo quattro stagioni. L’ultima di queste, composta finora di 28 episodi, è iniziata nel 2020 ma è stata distribuita a singhiozzo negli anni successivi.

La serie manga, proseguita per 139 volumi, è terminata nel 2021 e il finale (no spoiler) non ha esattamente trovato la soddisfazione delle schiere di fan. La terza parte della quarta stagione arriverà a questo punto tra un anno (speriamo meno), ma non è chiaro quanto della conclusione originale verrà ripreso.

Né, se è per questo, se effettivamente la storia di Attack on Titan terminerà sul serio. Non è infatti improbabile che lo studio di animazione MAPPA decida di variare alcuni elementi rispetto all’anime, o che scelga di sfruttare l’enorme popolarità ottenuta dalla serie nel corso degli ultimi anni per spin-off o prosieguo vari. Staremo a vedere.

Fonte: Polygon