Con l’arrivo su Disney Plus della serie Moon Knight, Oscar Isaac ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel MCU nei panni di uno degli eroi più singolari e atipici mai creati dalla Casa delle Idee. L’attore ha dunque deciso di chiedere consiglio su come affrontare questa nuova avventura a niente meno che Robert Downey Jr., colui che per oltre 10 anni è stato il volto del franchise col suo Iron Man.
Ho parlato un po’ con Robert Downey Jr.. Gli ho parlato davvero molto. Voglio dire, è già un amico, quindi ho parlato con lui di questa serie e di quale sia il suo senso e come è stato il suo processo – ha detto Isaac a Extra. Ed è stata una persona fantastica con cui discutere dell’intera faccenda. Lui è per me la più grande ispirazione perchè quel primo film di Iron Man è davvero bello, ancora oggi
Quando gli è stato chiesto esattamente quale consiglio gli avesse dato Downey Jr., Isaac ha detto:
Mi detto che Kevin Feige è un genio ed è un collaboratore, quindi di non aver paura di entrare ed esporre le mie idee e i miei pensieri. Mi ha detto: “Sii audace con le tue scelte”
Proprio Feige aveva parlato di Moon Knight qualche tempo fa a Empire, spiegando che sarà una serie brutale.
È brutale – aveva detto. È stato divertente lavorare con Disney+ per poter osare qualcosa di più. Ci sono momenti nella serie in cui Moon Knight picchia un altro personaggio, ed è veramente forte e brutale, e la reazione istintiva è: “Ci tireremo indietro su questo, giusto?” No. Non ci tireremo indietro. C’è un cambio di tono in questa serie. Questa è una cosa diversa. Questo è Moon Knight.
Cosa ne pensate di questo consiglio di Robert Downey Jr.? Avete già visto il primo episodio di Moon Knight?