Il Corvo, Bill Skarsgard sarà Eric Draven nel reboot diretto da Sanders

Bill Skarsgard, volto del clown Pennywise, sarà protagonista del reboot de Il Corvo. Il film sarà diretto dal regista Rupert Sanders

Bill Skarsgard, il corvo
Condividi l'articolo

Sono molti anni che si parla ormai di creare un reboot de Il Corvo, cult del 1994 che vide protagonista il compianto Brandon Lee, morto proprio durante le riprese di quel film. Ora, finalmente ci siamo. Nelle ultime ore infatti sono stati annunciati sia il regista che lavorerà al progetto che, soprattuto, il nome di colui che darà il volto al protagonista Eric Draven. Si tratta di Bill Skarsgard, attore divenuto celeberrimo negli ultimi anni per aver interpretato Pennywise il Clown nella saga di It. Il film sarà diretto da Rupert Sanders, noto soprattutto per essere stato dietro la macchina da presa in Biancaneve e il cacciatore e Ghost in the Shell.

Il Corvo è nato come fumetto indipendente scritto e disegnato da James O’Barr alla fine degli anni ’80. La storia racconta di un uomo e della sua fidanzata che vengono aggrediti e uccisi da una banda dopo che l’auto della coppia si è rotta. L’uomo, Draven per l’appunto, viene resuscitato da un corvo ed esige vendetta su coloro che hanno tolto la sua vita e la vita del suo amore.

LEGGI ANCHE:  Il Corvo, Proyas festeggia il flop del remake

Questo non è il primo recente tentativo di dare un reboot ad un film così amato. Nel 2014 infatti in cabina di regia del progetto era stato scritturato Corin Hardy, regista di The Hallow e di The Nun. Come protagonista fu scelto niente meno che la star di Aquaman Jason Momoa che girò anche diverse scene di prova (qui una di queste) Il progetto rimbalzò in diversi studi fino a trovare pochi anni fa la sua definitiva fine nel 2018 quando sia Hardy che Momoa lasciarono a causa di divergenze economiche con lo studio.

Cosa ne pensate di questa scelta? Vi piace Bill Skarsgard nel ruolo di Eric Draven? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti.