Mark Zuckerberg annuncia alcune piccole novità riguardanti i vocali di WhatsApp
Alcune piccole novità riguardanti WhatsApp, annunciate (su Facebook) da Mark Zuckerberg in persona. Si tratta di modifiche ed implementazioni davvero “basic”, ma in qualche modo necessarie e prevedibili nell’utilizzo quotidiano del servizio IM più diffuso (salvo forse Telegram).
Zuck spiega che la principale innovazione riguarderà i vocali di WhatsApp. Sì, gli stessi famigerati che chiunque invia di continuo con audio di dieci o venti minuti; e che, per giunta, tantissime persone non sopportano di dover ascoltare fino alla fine. Per questo c’è la velocità 1.5x e 2x: così un vocale di dieci minuti si può ascoltare in cinque.
Oltre poi alla possibilità di sentire i vocali anche fuori dalla chat e, se messi in pausa, riprenderli dal punto preciso, la vera chicca è un’altra. Si potrà infatti riascoltare un proprio vocale prima di inviarlo: fermare la registrazione, risentirlo dall’inizio e, nel caso, cestinarlo e farne un altro per esprimersi meglio.
Questo, ovvio, purché siate disposti a riascoltare la vostra stessa voce diverse volte: sappiamo che per tanti è difficilissimo, almeno quanto lo è ascoltare quella degli altri (e specie a velocità normale). Se invece siete tra i fortunati che adorano il suono della propria voce, che dire: è il vostro giorno fortunato perché con la nuova funzione potrete sperimentare a dismisura!