Sembra davvero non esserci limiti per Khaby Lame. Il giovanissimo influencer di Chivasso ha infatti iniziato un’escalation di popolarità partito da TikTok ed arrivato fino alla giuria del prossimoFestival del Cinema di Cannes, come lui stesso ci fa sapere attraverso i propri canali social.
Questa scelta risulta conseguenza della partnership stretta tra la celeberrima kermesse francese TikTok. In un comunicato stampa, la società di social media ha affermato che la collaborazione consentirà alla piattaforma di offrire ai suoi utenti uno sguardo all’interno del festival e di aiutare Cannes a raggiungere un nuovo pubblico.
L’accordo vedrà il lancio di un concorso globale di cortometraggi, con tre vincitori selezionati che riceveranno un viaggio a Cannes e un premio in denaro; i premi saranno il Grand Prix (miglior film), la migliore sceneggiatura e il miglior montaggio. Le iscrizioni saranno accettate fino all’8 aprile con i vincitori annunciati alla fine del mese.
I comunicati di TikTok e del Festival di Cannes
Il Festival di Cannes è un evento iconico che ha cambiato il panorama del cinema globale e siamo onorati di accoglierlo come partner ufficiale. Le persone si rivolgono a TikTok per divertirsi, esprimersi o scoprire qualcosa di nuovo e condividono un senso di comunità autentico e gratificante come altrove. Siamo entusiasti di collaborare con il Festival di Cannes per offrire modi creativi alla nostra community per essere ispirata, commossa e divertita, legata da un amore condiviso per il video e il cinema – ha affermato Rich Waterworth, General Manager EU, TikTok
Siamo lieti di collaborare con TikTok per condividere la magia del Festival con un pubblico più ampio, molto più globale e altrettanto cinefilo che mai. Da diversi anni ormai, il Festival di Cannes si collega con la prossima generazione di appassionati di cinema offrendo loro l’opportunità di vivere il Festival attraverso il nostro programma “3 giorni a Cannes”. Con questa collaborazione, che fa parte del desiderio di diversificare il pubblico, non vediamo l’ora di condividere i momenti più emozionanti e stimolanti del Festival e di vedere il Festival reinventato attraverso l’obiettivo dei creatori di TikTok e della sua community. Non vediamo l’ora di scoprire tutto questo con grande entusiasmo e curiosità – ha aggiunto Thierry Fremaux, Delegato Generale, Festival di Cannes
Che ne pensate di questo ennesimo obiettivo raggiunto da Khaby Lame?