Attraverso il profilo della figlia Rumer Willis, Bruce Willis ha annunciato il suo ritiro dal cinema. La causa è da riscontrare nell’afasia, disturbo del linguaggio appena diagnosticatogli.
Di seguito il post instagram che annuncia il suo addio alle scene:
Nel post, la figlia di Bruce Willis racconta il momento difficile del padre e spiega i problemi derivati dalla malattia:
“Ai meravigliosi fan di Bruce, come famiglia, vogliamo condividere con voi la notizia che Bruce sta attraversando alcuni problemi di salute e gli è appena stata diagnosticata l’afasia, condizione che colpisce le sue capacità cognitive. Bruce ha pertanto deciso di ritirarsi dalla propria carriera, che ha significato tantissimo per lui.
Questo è un periodo davvero difficoltoso per la nostra famiglia e apprezziamo il vostro continuo amore, la compassione e il supporto. Usciremo da questa sfida come una famiglia unita e forte, abbiamo deciso di coinvolgere i fan perché sappiamo quando significhi Bruce per voi, e quando voi per lui. Come dice sempre Bruce, “goditela, e insieme vogliamo farlo di nuovo.
Con amore,
Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel & Evelyn
L’afasia è un disturbo che compromette la facoltà di comprendere o elaborare il linguaggio a causa di lesioni al livello del sistema nervoso centrale. Nella fattispecie, si parla di afasia in presenza di un danno alle aree del cervello deputate all’elaborazione del linguaggio.
Da parte nostra vogliamo augurare il meglio a Bruce Willis, attore che ci ha regalato film e performance indimenticabili.