One Piece Odyssey: in arrivo il nuovo gioco RPG [VIDEO]

One Piece
Condividi l'articolo

One Piece Odyssey è stato annunciato per il 2022 e per tutte le piattaforme

Ottime notizie per i fedelissimi di One Piece: un nuovo videogioco in stile RPG è stato appena annunciato per il 2022. Potete dare già un primo sguardo nel trailer ufficiale, che ci svela alcuni momenti di gameplay di questo titolo ispirato al manga di Eichiro Oda (e alla omonima fortunata serie anime).

Nel video possiamo vedere la ciurma di Rufy al completo e in azione, ciascuno a seconda delle proprie caratteristiche e delle proprie capacità; che, nel gioco, sembrano sfruttare in battaglia così come nella storia. Vediamo anche altri personaggi e nemici storici della serie, mentre non è ancora chiaro se e fino a che punto il gioco sarà open world.

L’aspetto è quello dei vecchi giochi Square Enix, come i classici titoli della saga Dragon Quest. Le battaglie sono a turni, sempre nel segno della medesima tradizione, e probabilmente sarà possibile girare liberamente in vari ambienti per guadagnare esperienza, lootare oggetti, ecc. Un RPG di stampo classico, insomma.

Un’altra cosa che non è chiara è se la ciurma vivrà avventure legate alle vicende del manga, successive ad esse, contemporanee o completamente disconnesse. Sappiamo che la lore di One Piece è immensa e il gioco promette, se non di esplorarla appieno, perlomeno di inserire i protagonisti in un bel contesto di gameplay che possa coinvolgere tutti gli appassionati.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca