La cerimonia degli Oscar 2022, che si è tenuta sabato sera (con il fuso orario nelle prime ore del mattino in Italia), ci ha regalato quest’anno una scena che ha catturato completamente l’attenzione del pubblico. Il comico Chris Rock ha ricevuto un sonoro schiaffo da Will Smith che lo ha voluto colpire per aver insultato sua moglie Jada Pinkett Smith. In un’epoca in cui il valore delle immagini pesa più di qualsiasi cosa, non deve stupire che tale gesto abbia ancora risonanza.
In questi giorni si sono susseguite parecchie notizie su questo caldo argomento, come quelli che hanno supportato o osteggiato quanto fatto da Smith, video dietro le quinte che hanno chiarito meglio l’accaduto e anche una serie di contenuti divertenti e dissacranti. Tra quelli più particolari e simpatici non si può non citare una foto di Nicole Kidman che mostra la diva totalmente stupefatta sul volto. Se però credevate che tale scatto fosse una risposta facciale al gesto del divo, recente vincitore di un Oscar per Una famiglia vincente – King Richard, state sbagliando il contesto.
Come riportato da Vulture, infatti, l’immagine in questione di Nicole Kidman (che trovate qui sopra) in realtà è stata eseguita da Myung Chun in un altro momento della serata. Lo stesso fotografo ha specificato che ha immortalato lo stupore dell’attrice, che aveva appena visto entrare Jessica Chastain al Dolby Theatre. La sua reazione esagerata, tra l’altro, non è stata ripresa dalla telecamera, di conseguenza non si può vedere in nessun modo nelle dirette televisive dell’evento.