Lo schiaffo di ieri è il culmine di una inimicizia che risale a quando, già nel 2016, Chris Rock prese in giro la moglie di Will Smith
Inutile girarci intorno: ora che gli Oscar 2022 sono terminati, tutti quanti parlano dello scontro tra Will Smith e Chris Rock. Nello specifico, dello schiaffo che il primo ha tirato al secondo, in diretta mondiale davanti a milioni di spettatori, dopo che il comico ha preso in giro (inopportunamente) la moglie dell’attore.
Rock ha infatti fatto una battuta su come Jada Pinkett Smith, calva a causa della sua alopecia, somigli al personaggio di Demi Moore nel film G.I. Jane del 1997. Ignaro della malattia (o forse intenzionalmente ignorandola), Rock ha domandato se la Pinkett Smith sia pronta per il suo ruolo in G.I. Jane 2, attirandosi così le ire del marito. Insomma, abbiamo visto tutti com’è andata.
“Lo capisco. Dico la verità , lo capisco. Non è giusto che Will sia stato così bravo e non sia stato nominato. Come non è giusto che che Will sia stato pagato venti milioni di dollari per Wild Wild West“. A partire da qui, quindi, andrebbero ricercate le radici dell’acredine che la scorsa serata è sbocciata nella violenta reazione che tutti abbiamo visto.
In questo momento il pubblico è diviso: posto che la battuta di Chris Rock si possa ritenere inadeguata e grossolanamente imbarazzante, la reazione di Will Smith è giustificata? In fondo ha aggredito un collega: c’è chi pensa che non avrebbe potuto fare altrimenti, e chi ritiene che si sia trattato di una reazione esagerata. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commmenti.
Fonte: Insider
Here’s the moment Chris Rock made a “G.I. Jane 2” joke about Jada Pinkett Smith, prompting Will Smith to punch him and yell, “Leave my wife’s name out of your f–king mouth.” #Oscarspic.twitter.com/kHTZXI6kuL