Il mondo della musica si è svegliato questa mattina con una tragica notizia, quella della morte di Taylor Hawkins, leggendario batterista dei Foo Fitgher, trovato morto in un albero di Bogotà dove la band si sarebbe dovuta esibire (qui i dettagli). Stanno ovviamente arrivando decine e decine di messaggio di commiato. Tra questi, uno dei gesti più sentiti, è stato sicuramente quello dei Coldplay.
La band infatti, in concerto a Monterrey, in Messico, ha deciso di dedicare il brano Everglow alla memoria dell’amico tragicamente scomparso.
La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita del nostro amato Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori vanno a sua moglie, ai suoi figli e alla sua famiglia e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento inimmaginabilmente difficile
Il musicista avrebbe dovuto suonare la batteria nel prossimo album da solista di Ozzy Osbourne. Dopo aver appreso la notizia della morte del batterista, l’icona metal ha twittato:
Taylor Hawkins era davvero una grande persona e un musicista straordinario. Il mio cuore, il mio amore e le mie condoglianze vanno a sua moglie, ai suoi figli, alla sua famiglia, alla sua band e ai suoi fan. Ci vediamo dall’altra parte