Il regista di The BatmanMatt Reeves aveva già parlato in passato di una scena tagliata del film avente come protagonista il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson e il Joker di Barry Keoghan.
C’è una scena che mi piacerebbe che il pubblico vedesse e che non ho inserito – aveva detto a Collider. Non perché qualcuno mi abbia chiesto di tagliarla, ma perché non pensavo che all’interno della narrativa più ampia funzionasse, fosse necessaria. Ma è una scena davvero interessante che vede protagonsita lo stesso prigioniero invisibile ad Arkham. C’era una scena precedente in cui Batman, siccome riceve queste lettere dall’Enigmista pensa: “Perché mi sta scrivendo? Dovrei essere anonimo e lui mi sta puntando. Non mi piace”. E quindi va a definire il profilo di questo tipo di serial killer.
E lo vedi incontrare qualcuno che ovviamente è lui stesso un serial killer, il quale, poiché non è un film sull’origine di Batman, ma sulle origini di tutti questi altri personaggi, è una versione embrionale del personaggio. Sì, quando lo vedi pensi: “Beh, cavolo, penso che sia quello che è”. Bene, ecco chi è, ma non è ancora quel personaggio
Ebbene a distanza di quasi un mese dall’uscita in sala, Warner Bros ha deciso di pubblicare per intero sui social la scena, mostrandoci il terrificante design dato al Pagliacciod i Gotham.
Da queste immagini possiamo vedere le tremende ustioni sul viso del Joker, causate probabilmente dalle componenti chimiche che storicamente lo tramuanto nel pazzo criminale che è. Le mani e i denti sono anche loro deformate e roviante e il sorriso, immancabile, è li sul suo volto.
Cosa ne pensate di questa scena? Cosa vi aspettate di vedere dal futuro di Joker nel proseguo della saga di The Batman? Avete apprezzato il film? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.