Nella giornata di ieri è stato annunciato il nuovo capitolo della saga di The Witcher (qui tutti i dettagli). I fan di tutto, constatando il fatto che CD Projekt non ha esplicitamente confermato che questo titolo sarà il sequel dell’amatissimo Wild Hunt, hanno iniziato a chiedersi se, effettivamente, si possa parlare dell’effettivo quarto capitolo delle avventure di Geralt. Ebbene, a dare qualche spiegazione è arrivato direttamente su Twitter il direttore delle PR globali di CD Projekt RED, Radek Grabowski.
Cosa NON abbiamo annunciato oggi:
- Un gioco chiamato The Witcher 4.
- Un gioco in esclusiva.
È stata la nostra conferma di una nuova saga nel franchise di The Witcher. In questo momento, non stiamo discutendo dettagli in termini o storia, personaggi, meccanica o dettagli della trama.
Cosa questo significhi effettivamente per il gioco in fase di sviluppo è davvero poco chiaro ed è interamente lasciato a speculazioni di sorta. Tutto ciò che ha a che fare con il titolo rimane per il momento strettamente nascosto, ma descriverlo come una “nuova saga” e insistere sul fatto che non è The Witcher 4 potrebbe implicare che questa sarà una rottura netta per la serie. Questo in questo caso starebbe a significare che Witcher 3: Wild Hunt (qui 10 curiosità a tema) è stata l’ultima apparizione da protagonista di Geralt e questo aprirebbe la strada a Ciri come nuovo personaggio principale.
Queste sono tuttavia solamente speculazioni alle quali non è possibile dare una risposta certa al momento. Vi terremo aggiornati non appena avremo qialche informazione certa.
Voi che ne pensate? Wild Hunt è stata la fine delle avventure di Geralt? Sarà Ciri la nuova protagonista? Vi piacerebbe? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.
Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e recensioni, approfondimenti e aggiornamenti di sorta sul mondo dei videogiochi!