Muse: in arrivo il nuovo album, Will of the People [FOTO]

Muse
Condividi l'articolo

Tutti pronti al ritorno dei Muse?

I Muse stanno tornando e lo stanno per fare, tanto per gradire, con un bell’album che parla di dittatura, distopia e, naturalmente, di apocalisse. Si intitola Will of the People ed uscirĂ  il 26 agosto. In anticipazione del disco è uscito anche il nuovo singolo della band, con tanto di nuovo video (in fondo): Compliance.

Matt Bellamy ha descritto l’album così: “Una pandemia, nuove guerre in Europa; massicce proteste e rivolte; un tentativo di insurrezione; le democrazie occidentali che traballano: la crescita degli autoritarismi; incendi e disastri naturali; e la destabilizzazione dell’ordine globale [sono tutti elementi che] hanno influenzato Will of the People“.

Un bel riassunto, non c’è che dire. E il cantante spiega: “[Questo] è stato un tempo di preoccupazione e paura per tutti noi mentre l’Impero Occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullati così a lungo, sono genuinamente minacciati. Questo album è una navigazione personale attraverso quelle paure e una preparazione per cosa viene dopo”.

LEGGI ANCHE:  Online la petizione per rinominare il buco nero di M87 "Black Hole Sun"

Piuttosto escatologico si preannuncia quindi questo nuovo lavoro dei Muse, che del resto giĂ  in tracklist presenta brani dal titolo incoraggiante (siamo ironici, ovviamente) quali We Are Fucking Fucked (“siamo fottutamente fottuti”). Un bel modo di affrontare il 2022 a testa alta insomma. E ci siamo di nuovo: bentornati Muse.

Fonte: NME