L’esasperazione portata dalla difficoltà estrema di Elden Ring riassunta in una foto
Ormai lo abbiamo capito: Elden Ring è difficile. No, non lo è meno degli altri Souls e sì, sta mettendo duramente alla prova tutta quella schiera dei fedelissimi dei giochi FromSoftware in cerca di una vera sfida. Per gli altri, come sappiamo, è stato difficile anche soltanto andare oltre al primo, vero boss.
Pariamo quindi di un titolo che può essere “frustrante” per eccellenza, più di qualunque altro gioco in circolazione. Elden Ring è studiato per gli amanti della pura bravura, della perfezione millimetrica nel combattimento e dell’investimento di ore e ore del proprio tempo dedicate a migliorarsi a dismisura.
E, lo sanno specialmente quelli che sono cresciuti con i giochi PSX (nei quali, già venticinque anni fa, era tutta questione di sbagliare e riprovare), questo genere di sfide posono diventare particolarmente stressanti. Lo sa sicuramente questo utente Reddit, il quale condivide la foto del controller PS5 spaccato a metà dopo una sessione di gioco, appunto, di Elden Ring.
Avete letto bene: esaurito dopo chissà quanti tentativi contro chissà quale impossibile boss, costui sarebbe riuscito in uno scatto di rabbia addirittura a spaccare in due il pad. E condivide il frutto della sua furia, anche se gli altri utenti di Reddit non gli dimostrano molta simpatia: “Quando sono frustrato, io al massimo urlo contro lo schermo“, gli scrivono. Ma noi possiamo capirlo, non è vero?