Elden Ring: un giocatore su due non ha ancora battuto il primo boss

Elden
Condividi l'articolo

Elden Ring si sta rivelando proprio quella sfida ardua che tutti cercavano

A che punto siete con Elden Ring? L’avete già finito? O siete ancora impegnati in qualche ardua battaglia impossibile? In quest’ultimo caso, sappiate che non siete di certo gli unici, anzi. Si scopre che ben il 50% dei giocatori da PC (ossia, fondamentalmente, la metà) al momento non è andata neppure oltre il primo, grande boss.

Lo rivelano le statistiche svelate sulla community di Steam e relative, perciò, non a chi gioca da console. Ebbene: sembra che il 63% dei giocatori sia riuscita a sconfiggere sì Margit il presagio implacabile, il “boss di prova”; ma che poco meno della metà dei gamer finora sia riuscita a passare oltre Godrick l’Innestato, il primo boss “serio” del gioco.

Non è finita perché si riporta che anche su PS4 e su PS5 appena il 54% dei giocatori avrebbe superato Godrick, il quale a livello di sfida comunque impallidisce rispetto a quelle successive; che è tutto dire. Si può quindi dire che grosso modo un giocatore su due, al momento, sarebbe nel gioco ancora fermo alla prima sfida vera e propria posta da Elden Ring.

LEGGI ANCHE:  Elden Ring, Miyazaki promette: "Abbiamo altro in mente"

Come mai? Probabilmente si tratta in gran parte di quella fetta di pubblico ancora “aliena” ai giochi Soulsborne ma attirata proprio da Elden Ring, costruito del resto come sappiamo proprio per ampliare il pubblico From. Chi non è abituato agli scontri impegnativi di questi titoli, chiaramente, si sarà trovato e si troverà tuttora in seria difficoltà.

Fonte: TechRadar

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca