Elden Ring finito in un’ora: primo record di Speedrun mondiale [VIDEO]

Elden
Condividi l'articolo

Qualcuno ha già finito Elden Ring? E quanto ci avete messo? Di sicuro, più di questo ragazzo

Non deve sorprendere nessuno: Elden Ring è già gioco di culto, famoso per la sua difficoltà come ogni titolo FromSoftware ma anche per l’espansione dell’universo Soulsborne verso un pubblico più ampio e con motivi leggermente differenti. Ma rimane un titolo per molti impossibile, non da finire ma proprio da giocare.

Ciononostante, come al solito salta sempre fuori qualche essere ultraterreno (si scherza, ovviamente) che in qualche modo riesce a superare ogni difficoltà e a dimostrare una bravura colossale. Il caso è quello di questo twitcher, che si fa chiamare LilAggy, il quale ha finito il gioco nello spazio assurdo di… un’ora.

Questa speedrun at any % lo porta infatti, come vediamo, alla conclusione della storia in 59:38 esatti. Record mondiale, al momento, nonché una dimostrazione di perizia, determinazione ed abilità fuori dal comune. “Ovviamente lontano dalla perfezione, ma non male per un gioco che ha solo dodici giorni”, scrive pure il gamer.

Elden Ring si conferma insomma ogni minuto di più gioco dell’anno, sia a livello di popolarità sia per come riprende ed evolve i tratti ormai inconfondibili dei Souls, aggiornandoli al nuovo decennio ed interessando tutto un nuovo universo di gamer. E voi, avete già tentato una speedrun? Fatecelo sapere nei commenti.